SL: Più Bella che Mai
Il restyling della famosa roadster tedesca ha attirato l’attenzione, sia per la morbidezza delle linee, che vanno a sposarsi alla perfezione su quel corpo vettura lungo e tipicamente da gran turismo, sia per la quantità di aggiornamenti che invadono il “my 2016” internamente, esteriormente e meccanicamente. Alle classiche versioni 400, 500 e 600, seguono le due cattive ragazze SL63 AMG ed SL65 AMG, rispettivamente motorizzate con V8 biturbo da 5.5cc e V12 biturbo da 6.0cc. Tra queste top di gamma ci sono poche differenze a livello estetico, con i numerosi dettagli che trovano la loro massima espressione nella griglia frontale e nel posteriore; sono belle sia con il tetto aperto (voglia d’estate), sia con il tetto rigido chiuso, dove molto spesso alcuni modelli scendendo a compromessi logistici ed il look della vettura viene rovinato. Non questa volta.
Le potenze si attestano a 585cv per la SL63 e 630 per la SL65, che dispone anche di 1.000Nm di coppia. Entrambe sono abbinate ad un cambio automatico a 7 rapporti e dotate di ogni tipo di comfort immaginabile; l’approccio non sarà ovviamente quello di scannarla tra i cordoli, il peso è notevole e sempre vicino alle 2 tonnellate, ma una simile riserva di potenza apprezzerà maggiormente accompagnarvi su qualche strada panoramica, offrendo diversi stili di guida che risponderanno alle più disparate esigenze.
C’è tanto da dire, quindi seguiteci, perché sul prossimo numero approfondiremo la conoscenza con le ultime “Super Light” nate sotto il segno della Stella a tre punte.