Spiare Attraverso Il Carbonio
Quando parliamo di certe automobili e di certe melodie che alcuni motori riescono a scaturire, diventiamo eccessivamente emotivi – è vero, ma non ci si può fare nulla. Il V10 della Lamborghini Huracan è un autentico strumento musicale, più adatto a suonare dell’heavy metal a limitatore piuttosto che restare sornione al di sotto dei 2000 giri. La “baby-Lambo” ha saputo spostare l’asticella delle prestazioni ancora più in alto e sul buon 80% delle strade che percorriamo tutti i giorni sa addirittura essere più veloce e punitiva della sorella maggiore Aventador.
In Capristo hanno pensato che tutto questo non fosse abbastanza e come da programma, hanno fatto in modo che il propulsore della super italo-tedesca suonasse pure meglio, ma dato che siamo degli inguaribili romantici, hanno già pensato a come farci spendere gli spiccioli rimasti dopo le vacanze estive. Chi di voi non vorrebbe rendere la propria Huracan unica e distinguibile fra mille con una copertura del vano motore interamente in fibra di carbonio? Progettata appositamente per rendere ancora più speciale la vostra Lambo, vi ritroverete a risparmiare anche qualche kg di peso, il che non fa mai male soprattutto per argomentare un paio di discorsi da bar con gli amici, dove bisogna pur sempre vantarsi di qualcosa.
E cosa c’è di più esclusivo e cool della fibra di carbonio? Della fibra di carbonio nuda sopra al blocco motore della piccola di Sant’Agata, ecco cosa.