7 Non-Track Day Cars Che Sono Grandiose In Pista
Nel caso abbiate già esaurito i 3 famosi desideri da sottoporre al genio della lampada, non disperate. Le vostre ambizioni da sfogare in pista la domenica, grazie alle sempre maggiori opportunità di sentirsi almeno per mezza giornata un pilota (della domenica), sono abbondantemente appagate dalla possibilità di scegliere tra una moltitudine di circuiti che aprono le proprie porte a giri liberi per vetture regolarmente utilizzabili su strada tutti i giorni. A tal proposito la buona notizia (per il vostro portafoglio e per il benessere della vostra vita coniugale) è che non avrete necessariamente bisogno di un’arma da pista, di una bassa, scomoda e rumorosa barchetta a malapena omologata e che lascerebbe lo splitter anteriore anche solo passando sopra un pacchetto di patatine. A dire il vero potete scendere in pista e fare la voce grossa con un discreto numero di auto, disponibili anche a buon prezzo sul mercato dell’usato e adatte a portarvi, il mattino seguente, in ufficio per affrontare al meglio la settimana lavorativa.
Aspetti che rendono fenomenale in pista una vettura che non disdegna quel briciolo di comfort utile durante i restanti 5 giorni della settimana, sono sicuramente un assetto rigido al punto giusto e che tenga lontani rollio e beccheggio, un cambio manuale (per un maggior coinvolgimento) o piuttosto un sequenziale di ultima generazione, un peso ridotto e possibilmente la trazione sul solo asse posteriore. Se ci fate caso noterete che i più rapidi in pista, hanno attentamente spuntato ogni singolo punto di questo semplicissimo elenco senza grandi pretese. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche, infatti basta l’equivalente di un orologio da polso per portarsi a casa una due posti adatta ad una convivenza piacevole sia in pista che fuori da essa, ma volendo – e potendo – potrete anche mettervi in garage qualche edizione speciale, magari alleggerita e con freni maggiorati, che sia in grado di disintegrare la concorrenza con minor sforzo, ma soprattutto, mantenendo intatta la quantità di divertimento, vero e primo obiettivo delle “pistate domenicali”.
Ecco 7 proposte che reputiamo adatte ad attaccare i cordoli, ma perfettamente in grado di masticare qualche strada di montagna o sopportare la noia del caos cittadino senza per questo motivo rovinarvi l’acconciatura o lasciarvi in un bagno di sudore. Voi quale preferite?