Bentley Bentayga: Ancora Più Lusso Grazie a Mulliner
Si dice che più dura sia la salita, più gratificante sia poi la vista dalla vetta e lo stesso discorso si può applicare alle auto. Man mano che vi spingete verso la cima del listino vi ritroverete ad affrontare una spesa decisamente più consistente, ma ciò che otterrete in cambio sarà qualcosa di esclusivo e speciale. Prendete per esempio il SUV più lussuoso del momento, il Bentley Bentayga – adesso potrete avere ancora di più, grazie all’edizione limitata Mulliner, quella che da sempre caratterizza i modelli della B alata resi ancora più speciali ed unici.
Il pacchetto Mulliner, che fa la sua prima apparizione al Salone di Ginevra, mostra una carrozzeria bicolore (per la prima volta su Bentayga) ed una serie di piccoli ma importanti dettagli che lo caratterizzano rispetto alla versione “normale”. Abbiamo cerchi da 22 pollici dedicati, griglia anteriore inferiore cromata ed una serie di badge che si ritrovano anche nel lussuosissimo abitacolo, anch’esso a riprendere la tonalità bicromatica dell’esterno. Proprio all’interno, potete facilmente scoprire dove sono andati a finire i vostri risparmi, a partire dal box refrigerato che si trova nella zona posteriore ed il quale ospita anche dei calici di cristallo, e poi altri ammennicoli, passando anche per la possibilità di scegliere tra le 15 diverse tonalità di illuminazione ambiente. Ma non è finita, infatti il pezzo forte è il Tourbillon posto al centro della plancia, un Breitling da circa 160.000 $, i quali vi permettono di fare velocemente un primo calcolo su quanto realmente potrà costare il Bentayga più esclusivo di sempre.
Il motore è il noto W12 da 6.0cc che eroga 600 cavalli e 898Nm di coppia, consentendo a questo colosso su ruote di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. Ancora una volta, chi vuole tutto sa cosa scegliere: Mulliner.