Aston Martin DB11 Volante: La Dea della Bellezza Perde il Tettuccio e Monta Un V8 Twin-Turbo da 503CV
Aston Martin rappresenta in pieno eleganza, sensualità, classe e stile di un certo livello. Se a questo tripudio di eccellenza farete indossare una carrozzeria con tetto apribile – la cosiddetta Volante – raggiungerete l’estasi automobilistica. Non fa eccezione la nuova DB11 Volante, da poco presentata con l’unico propulsore al momento disponibile – un V8 che promette di mantenere le stesse emozioni di guida della sorella maggiore (con V12 e tetto rigido), ma con consumi ed emissioni più indirizzate verso una clientela che non faticherà ad utilizzarla per gli spostamenti quotidiani.
Seppure un’Aston Martin andrebbe usata e celebrata guidandola soltanto nel contesto ideale, la DB11 V8 garantisce la possibilità di godersela ogni giorno dell’anno, andando ad aprire il tettuccio in tela in 14 secondi e ripiegarlo sopra la vostra testa in 16, anche in movimento, ma non oltre una certa velocità. Non fatevi trarre in inganno dalla sensazione onirica che trasmettono le linee dell’ultima nata, poiché il twin-turbo da 8 cilindri e 4 litri è di derivazione AMG ed eroga 503 cavalli e 695Nm di coppia sulle ruote posteriori, attraverso un cambio automatico ad 8 rapporti.
4,1 secondi bastano per scattare da 0 a 100 km/h e la velocità massima si attesta sui 300 orari, unendo la potenza di un motore biturbo, alla rilassatezza di guida che ogni gentlemen driver con Aston Martin nel proprio mirino si aspetta. Una convertibile di così rara bellezza merita di essere ammirata, guidata e celebrata come James Bond sarebbe in grado di fare di ritorno da una delle sue entusiasmanti missioni.