La McLaren 675LT Diventa Un’Assassina Da Pista Grazie Allo Scarico Capristo
Lanciata nel 2015 e prodotta in edizione limitata, sia per quanto riguarda la versione coupé, sia per la spider con tettuccio rigido, la McLaren 675LT (Long Tail) ha tributato nel migliore dei modi il suo omaggio alla mitica F1 Long Tail. Una struttura presa in prestito dalla folle hypercar P1, un assetto talmente rigido e reattivo da trasmettervi anche la minima asperità presente sull’asfalto ed un look ancora più minaccioso grazie alle numerosi appendici aerodinamiche extra, ognuna delle quali ha uno scopo funzionale ben preciso.
Il V8 biturbo spinge ed è pronto in qualsiasi situazione, offrendo il meglio di sé nel suo habitat preferito, la pista. Non è però cosa rara vedere i fortunati possessori di questo gioiello di Woking anche lontano dai cordoli, usufruendo della innata sfruttabilità delle supercars McLaren. Dove però non potrete costantemente pizzicare il limitatore e sarete costretti a tenere andature più umane, intervengono gli specialisti di Capristo, che con uno scarico sportivo elaborato attraverso una progettazione CAD, riescono a guadagnare i decibel utili a rendere questo twin-turbo feroce come un aspirato ed altrettanto coinvolgente, anche quando dovrete essere gentili con l’acceleratore.
Lo scarico in acciaio inox 309 e lucidato a mano, è realizzato secondo il “reverse engineering” (strumento laser che riproduce al 100% le misure di ogni particolare dell’auto) ed è composto da tronchetti non catalizzati, silenziatore dotato di valvole e coppia di terminali rivestiti in carbonio. Grazie appunto alla possibilità di aprire e chiudere le valvole tramite remoto, c’è quindi completa libertà di decidere come “far suonare” l’auto, lo strumento musicale definitivo per le vostre orecchie e arma letale in pista e su strada.