Brabham BT62: La Nuova Hypercar Dal Pedigree Che Profuma Di Formula 1
Si chiama Brabham BT62, l’ultima hypercar solo-pista che entra nella mischia per la folle corsa allo scettro di regina indiscussa delle prestazioni da brivido. La BT62 può contare su un V8 aspirato situato in posizione posteriore centrale da 5.4cc ed in grado di mettere a terra 700cv e 667Nm di coppia, con un peso di appena 972kg.
Con il primo gradino del podio a LeMans quale obiettivo, la BT62 è anche in grado di generare 1200kg di downforce sfruttando un percorso evolutivo durato due anni e modellato attraverso un design unico, risultato di un lavoro cominciato da un foglio completamente bianco. L’auto è costruita su una struttura in fibra di carbonio ultraleggera, sospensioni a triangoli sovrapposti, puntone ed ammortizzatori Ohlins registrabili a quattro vie, insieme ovviamente ad un impianto frenante carboceramico Brembo con pinze a sei pistoncini.
Ne verranno prodotte soltanto 70 per festeggiare i 70 anni dall’inizio delle competizioni del leggendario Sir Jack Brabham. Le prime 35 unità sfoggeranno una livrea in omaggio ad ognuna delle 35 vittorie di Brabham in Formula 1. Per mettervene una in box occorrerà almeno 1 milione di sterline.