Porsche Festeggia 70 Anni Di Grandi Sportive Con Una Nuova 911 Speedster Concept
Porsche festeggia il suo 70° anniversario regalandosi un modello davvero speciale e che rievoca al meglio una delle varianti sul tema 911 più azzeccate di sempre. La 911 Speedster Concept riesce anche ad unire alla perfezione quel percorso che il marchio tedesco ha creato nel corso dei suoi anni di attività, evolvendo un look retro sulla base di una delle supersportive più votate al coinvolgimento alla guida attualmente sul mercato, la 911 GT3.
La Speedster Concept è quindi un bellissimo esemplare unico – per il momento – ma perfettamente funzionante e spinto dal 6 cilindri aspirato da 4 litri e 500 cavalli che da voce ad uno dei sound più inconfondibili che i vostri timpani possano udire. Un omaggio ai puristi, dato che in vista di una possibile produzione limitata, sarebbe offerta soltanto con il cambio manuale a 6 rapporti, mentre per quanto riguarda il rapporto guidatore-macchina, tutto è votato alla leggerezza, avendo anche detto addio al sistema di infotainment ed all’aria condizionata.
La doppia gobba situata immediatamente dietro agli unici due posti a bordo è un chiaro omaggio alla Speedster del 1988, mentre altri dettagli quali il tappo della benzina, gli specchietti retrovisori e lo stesso pattern cromatico della carrozzeria argento che contrasta la pelle marrone dell’abitacolo sono un richiamo alle Porsche di metà anni 50. C’è anche un bellissimo set di cerchi Fuchs da 21 pollici ed ovviamente il numero 70 sulle fiancate. Che corrisponda anche al quantitativo che Porsche produrrà di questo meraviglioso regalo di compleanno non lo sappiamo ancora, ma quel che è certo è che la tradizione continua nel modo migliore. Tanti auguri Porsche!