Dunlop Sport Maxx GT: Gomma Che Profuma Di Racing
Gli pneumatici ricoprono un ruolo di fondamentale importanza e non vanno mai sottovalutati. Insieme ai nostri amici di Euroimport Pneumatici abbiamo scelto 6 diverse proposte che vi permetteranno di capire meglio quale sia la gomma – o lo pneumatico, per essere pignoli – ideale per voi e per la vostra auto. Ecco il quarto episodio della serie speciale.
Nominare Dunlop vuol dire qualità, su questo non ci sono dubbi. Ma parlando nello specifico degli pneumatici Sport Maxx GT non può venire in mente altro che la loro capacità di adattarsi ad ogni tipo di manto stradale, asciutto o bagnato che sia. Inoltre, grazie alla loro speciale doppia mescola nata per il merito di una grande esperienza nel mondo delle corse, riescono ad unire alla perfezione comfort di marcia all’elevato grip facilmente ottenibile anche in situazione di stress.
Il tuner tedesco ABT ha scelto le Dunlop Sport Maxx GT per equipaggiare i 50 esemplari di RS4-R, la versione anabolizzata della già estremamente performante Audi RS4 Avant. Con un assetto incredibilmente più rigido della vettura di partenza, la ABT ha dimostrato di prediligere i cambi di direzione repentini ed uno stile di guida più violento, senza però risultare scomoda in ambito cittadino. Abbiamo avuto la fortuna di testare la RS4-R su strade asciutte e bagnate e addirittura sulle famigerate Autobahn, le tratte autostradali tedesche senza limiti di velocità. Le emozioni provate per le incredibili prestazioni sono state rese possibili in primis per la confidenza che la tenuta di strada ha saputo offrire, complice un impianto frenante carboceramico ed il set di Dunlop scelto da ABT per valorizzare al meglio questo modello prodotto in serie limitata.
Anteriori: Dunlop Sport Maxx GT 275/30 R20
Posteriori: Dunlop Sport Maxx GT 275/30 R20
Per ulteriori informazioni sugli pneumatici Dunlop Sport Maxx GT, è possibile consultare il catalogo di Euroimport Pneumatici CLICCANDO QUI.
Testo di: Tommaso Mogge
Fotografie di: Alessandro Marrone