La Più Potente BMW Serie 3 Mai Prodotta, Prima Della Prossima M3
Mentre l’attesa per la prossima M3 è ancora lunga – almeno un anno – BMW sa come placare la nostra sete di performance e presenta la variante più potente della storia della Serie 3, giunta ora alla sua settima generazione. Sia la M340i che la M340i xDrive saranno spinte dal medesimo 6 cilindri twin-scroll da 3 litri e 382 cavalli, con la differenza sostanziale che la prima dispone della sola trazione posteriore e la xDrive della trazione integrale. Ovviamente.
Capaci di erogare qualcosa come 500Nm di coppia e scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi, il comportamento della M340i xDrive sarà comunque più simile a quello di una trazione posteriore, che ad una classica integrale, soprattutto quando si selezionerà la modalità Sport o Sport +, in grado di enfatizzare ancora di più l’elevato piacere di guida che contraddistingue da sempre le vetture dell’elica.
Inoltre dispongono entrambe di un autobloccante elettronico M Sport, di un bilanciamento dei pesi ottimale, potenti freni M Sport e delle sospensioni adattive M, in questo ultimo caso opzionali.