Alpine Ha Aperto La XXII° Edizione Del Rallye Montecarlo Historique
Alpine ha nuovamente ricoperto il ruolo di protagonista al Rallye di MonteCarlo Historique, quale sponsor ufficiale della partenza e sponsor principale dell’intero evento.
Il Rallye di MonteCarlo Historique, diversamente dal più noto Rallye di MonteCarlo, è riservato alle vetture che hanno preso parte alla competizione tra il 1955 ed il 1980 e che si sfidano in una corsa selettiva. Alpine ha segnato la sua storia nel mondo delle competizioni sportive partendo proprio dalla vittoria al Rally di Montecarlo del 1971, arrivando alla vittoria nel Campionato del Mondo Rally nel 1973.
In occasione del Rally, inoltre, per chiudere le celebrazioni del 115° anniversario dell’Automobile Club di Milano (uno dei più antichi al mondo), l’organizzazione ha creato un apposito raduno riservato alle auto che hanno fatto la storia del Rallye per antonomasia. I partecipanti al Tribute per il 115° dell’A.C. Milano hanno preceduto le vetture del rally, con partenza da Corso Venezia alle 17, per terminare con una parata in pista e la cena presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Uno spettacolo unico che ha confermato il grande affetto del pubblico e degli appassionati verso un marchio che è tornato alla grande nel panorama automotive.