Una Notte Al Museo
Una Notte al Louvre, con Airbnb.
Non è il titolo di un film e nemmeno una fake news. Se siete appassionati d’arte, amate Parigi oppure vi siete sempre chiesti cosa succede in un museo quando le luci si spengono, questo articolo fa per voi.
Airbnb, il famoso portale della prenotazione, in collaborazione con il museo del Louvre ha indetto un concorso molto speciale. In palio c’è la possibilità di passare una serata esclusiva ed indimenticabile all’interno del museo più famoso al mondo. Da sempre questa opportunità è riservata solo a presidenti e celebrità. Per partecipare basta visitare la pagina web airbnb.com/louvre e rispondere alla domanda: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?”. Il concorso è valido solo entro il 12 Aprile, verrà premiata la risposta più originale e convincente.
Il tutto si svolgerà la notte del 30 Aprile. Per iniziare verrà offerto un aperitivo per due persone in un salottino elegante allestito davanti al dipinto della Gioconda. Successivamente, una guida accompagnerà i fortunati a fare un tour del museo a porte chiuse. La cena sarà servita accanto alla Venere di Milo, in suo onore lo chef ha pensato ad un menù ispirato all’amore e alla bellezza. Viene poi proposto un concerto acustico privato nei sontuosi e spettacolari alloggi di Napoleone III. Infine la notte verrà trascorsa in una “mini piramide”, un’originale camera da letto posizionata proprio sotto la celebre Piramide di vetro da dove si potrà ammirare il cielo. Al risveglio una tipica colazione parigina sarà servita a letto.
Questo concorso è un’occasione per festeggiare i 30 anni della Piramide di vetro del museo e per ricordare il cinquecentesimo anniversario della scomparsa del grande Leonardo da Vinci. In passato Airbnb ha già proposto iniziative simili come ad esempio l’opportunità di pernottare nella stanza di Van Gogh oppure in una camera da letto all’interno dell’acquario di Parigi con vista sulla vasca degli squali.
Se non sarete tra i vincitori non disperate, la collaborazione tra il colosso delle prenotazioni e il Louvre continuerà da maggio fino alla fine dell’anno. Sulla piattaforma si potranno prenotare diverse esperienze che si svolgeranno sempre nel museo. Perciò in bocca al lupo e che vinca il migliore!
di Barbara Conti
Foto di Airbnb