MercatoRetrò: Il Vintage Conquista La Liguria
C’è grande attesa per la seconda edizione di MercatoRetrò, fiera dedicata al mondo vintage delle quattro e delle due ruote e che si svolgerà in quel di Imperia, nella splendida cornice di Calata Anselmi dal 17 al 19 maggio. Aspetto fondamentale, pronto a trasformare il neonato appuntamento ligure in qualcosa che saprà imporre sempre più la propria presenza nel panorama dell’automobilismo storico, è il notevole afflusso di club e appassionati, pronti a impreziosire il weekend e trasformarlo in una grande festa dei motori.
L’evento, organizzato da Liguria Classic e Autostory, vanterà la presenza di circa 25 tra club italiani e internazionali, ma anche la partecipazione degli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico Hanbury del Ruffini di Imperia, addetti all’accoglienza del pubblico ed all’ausilio per gli espositori. Una fiera dedicata al mondo dei motori, ma con l’ambizione e le capacità di diventare un punto di riferimento e di sicuro rafforzamento tra gli appassionati nostrani e quelli d’oltreconfine.
Foto di MercatoRetrò
Di seguito, il comunicato stampa più recente:
–
E’ un evento senza precedenti quello che si appresta ad “invadere “ calata Anselmi: MercatoRetrò torna nella sua seconda edizione e lo fa con numeri da capogiro. Gli organizzatori dell’evento ovvero Liguria Classic e Autostory hanno ricevuto l’adesione da 25 club italiani ed internazionali, creando delle partnership e uno speciale spazio espositivo unico in tutto il Ponente.
Per quanto riguarda le novità motoristiche e i club presenti, l’iniziativa è già da ora senza precedenti: MercatoRetrò dal 17 al 19 maggio diventerà la principale vetrina sia della motoristica d’epoca che delle ultime novità nel settore, per le quali saranno presenti le migliori concessionarie della zona, che metteranno a disposizione le proprie auto per un test drive aperto al pubblico.
Per celebrare i primi 100 anni della Citroen, sarà presente la Traction Universelle sezione di Nizza, che dagli anni ’60 è un punto di riferimento nel settore e non mancherà l’Automobile Classic Cars Club di Nizza con l’esposizione di prestigiose vetture.
Presenti all’evento alcuni fra i club più prestigiosi nel mondo della motoristica: Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Villanova Albenga che ad oggi conta oltre 15mila soci in tutta Italia; il Club Amatori veicoli d’Epoca Federato Asi C.A.V.E. di Imperia, importante realtà per il Ponente; l’ACI Ponente Liguria parteciperà con uno stand ed un programma dedicato ai ragazzi, concordato con Liguria Classic. Un’ampia area dello spazio espositivo sarà dedicata alla vendita delle auto e motoveicoli d’epoca. Grande spazio dedicato anche alle due ruote: per quanto riguarda il motorismo moderno e le sue ultime novità, sarà presente il CC Motor Day, Sezione Nord-Ovest; L’Anonima Guzzista delle Alpi Marittime e il Rivespa Club di Riva Ligure. Si ringrazia inoltre già fin da ora l’Harley Davidson Italian Club Liguria per il prezioso aiuto nelle parata che avrà luogo il giorno 17 alle ore 18.00 e che coinvolgerà tutta la città di Imperia.
Si ricorda che il 19 maggio avrà luogo l’ottava edizione del Raid della Riviera dei Fiori, raduno turistico culturale per auto e Moto Storiche. Liguria Classic e Autostory, con il supporto di molte nuove collaborazioni tra cui quelle con il Comune di Imperia e la GoImperia per la concessione della location ed il patrocinio vi danno appuntamento dal 17 al 19 maggio ad Imperia. Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sugli spazi espositivi disponibili è possibile consultare il sito http://mercatoretro.it/ o telefonare al numero +39 380 6355661.
Aspettando MercatoRetrò 2019, l’appuntamento è presso ‘Sol&Vento’ dal 6 al 7 aprile, con stand a tema, veicoli storici e materiale informativo.