Bentley Bacalar | News
Basata sulla Continental GT, questa instant classic prodotta in soli 12 esemplari introduce la serie Coachbuilt del reparto Mulliner.
Speciale, anzi specialissima. Si tratta di un modello che verrà prodotto in soli 12 esemplari e che introduce i nuovi programmi Bespoke dedicati ai clienti più esigenti del brand inglese. Spetta quindi alla Bacalar il compito di intraprendere il nuovo percorso del reparto Mulliner, il quale estende la propria ed esclusiva offerta attraverso le linee Classic, Collections e Coachbuilt – come questa appunto. Si tratta di modelli prodotti in serie estremamente limitate e dal futuro valore collezionistico garantito.
Questa particolare barchetta ispirata alla concept EXP 100 GT è spinta dal celebre W12 da 6 litri, qui in grado di erogare 659 cv e 900 Nm di coppia attraverso un cambio automatico e la trazione integrale. Molto vicina alla Continental GT di produzione – dalla quale ovviamente deriva a livello strutturale e meccanico – la Bacalar è la massima espressione del lusso e della ricercatezza, sia per uno stile subito inconfondibile grazie a linee nette, sia per la ricercatezza dei materiali utilizzati per l’abitacolo, come i legni Riverwood, una speciale lana inglese e verniciatura sviluppata appositamente per questi pochi esemplari, già tutti assegnati ancor prima della presentazione ufficiale.