ABT RS7-R e ABT RS6-R | Tuning
Le Nuove RS7 ed RS6 Non Sono Abbastanza? Ci Pensa ABT.
Con l’arrivo della nuova RS7 e della madre di tutte le performance wagon RS6, Audi ha ancora una volta dimostrato a tutti cosa si intende per fissare il punto di riferimento in quanto a quattro porte prestazionali e realmente sfruttabili 365 giorni l’anno. Se però volete distinguervi dai molti fortunati clienti, c’è un nome che svetta su tutti e che trasforma un’ottima supersportiva per tutti i giorni nella migliore. ABT cala un paio di assi, presentando le estreme RS7-R e RS6-R, entrambe prodotte in serie limitata a 125 unità ciascuna. Ciò che resta delle vetture di serie sono le caratteristiche principali, ma sia esteticamente che meccanicamente ci troviamo di fronte a due veri e propri mostri divoratori di asfalto.
Per entrambe si parla di un corpo vettura molto più muscoloso e che non ha nessuna intenzione di passare inosservato, con passaruota allargati, nuovi paraurti all’anteriore e al posteriore, dove peraltro troviamo anche un vistoso diffusore e uno scarico sportivo che avviserà del vostro passaggio anche a distanza di diversi chilometri. Cerchi dedicati e ultraleggeri da 22 pollici e numerosi dettagli che impreziosiscono due vetture che rappresentano in maniera definitiva l’annientamento di quella barriera che ha sempre reso sia la RS7 che la RS6 due modelli tutto sommato razionali.
Infine il V8 twin-turbo da 4 litri che spinge sia la RS6-R che la RS7-R è stato portato da 600 cv a 740, con una coppia massima che sale da 800 Nm a ben 920 Nm, numeri che grazie alla trazione integrale Quattro ed all’aggiornamento effettuato sul cambio consentono anche un miglioramento nello scatto da 0 a 100 km/h, che passa da 3,6 a 3,2 secondi, per non parlare di una top speed superiore ai 300 orari e una guidabilità ancora più affilata grazie alle nuove sospensioni.