Ferrari Portofino M | News
Anche per la Portofino è giunto il momento di un aggiornamento. Questo, giusto per sintetizzare come la Portofino M – dove “M” sta per modificata – prosegua il proficuo periodo del Cavallino Rampante, il quale nello scorso anno ha dato alla luce ben 5 nuovi modelli e prosegue questo 2020 con mirati accorgimenti alla propria cabrio 2+, la proposta ideale per chi ama viaggiare, ma senza rinunciare alle prestazioni che hanno elevato questo modello ben al di sopra della già coinvolgente California T.
Tra le novità di spicco che caratterizzano la Portofino M abbiamo un nuovo cambio a 8 rapporti completamente riprogettato e +20 cavalli che portano la potenza massima a 620 cv a 7.200 giri. Viene inoltre introdotto un Manettino a cinque posizioni, il che rappresenta una vera novità per la GT che in una manciata di secondi può amplificare il sound del V8 turbo ripiegando il tettuccio rigido nel baule posteriore. Il nuovo Manettino offre la possibilità di selezionare la modalità Race e rendere la vettura ancora più votata al divertimento alla guida.
Esteticamente vi sono sottili interventi che si evidenziano soprattutto in un aggiornamento al design del paraurti anteriore, ma la vera essenza della Portofino M è rappresentata da una dinamica di guida che accentua il carattere sportivo almeno quanto quello più votato al comfort, offrendo ai propri clienti un’eccellente prodotto che esalta sia il viaggio che la destinazione. Qualche numero? Il peso resta contenuto, tenendo conto della tecnologia di bordo e del tettuccio rigido, fermando l’ago della bilancia a 1.664 kg. Lo 0-100 km/h si brucia in appena 3,45 secondi, 0-200 in 9,8 secondi e la velocità massima è di 320 orari. Prezzi a partire da € 206.000.