The Squadrifoglio Tour 2020 | Le Montagne Ruggiscono Ancora
Testo di Andrea Balti / Foto di Dani (@my_redgiulia)
Non è finita finché le montagne non saranno nel più completo silenzio, pronte per un letargo invernale che chiude una stagione di guida resa ostica dall’emergenza sanitaria che il mondo intero ha e sta tuttora attraversando. Quel che è certo è che il rombo del team Squadrifoglio continuerà a riecheggiare ancora a lungo, a seguito dell’evento che ha radunato un gruppo di Alfa Romeo Giulia tutte caratterizzate dalla presenza del quadrifoglio portafortuna e dalla voglia di scatenare gli oltre 500 cavalli su alcune delle strade di montagna più emozionanti delle Alpi sul confine tra Italia, Svizzera e Austria.
Il weekend dal 16 al 18 ottobre è stato interamente all’insegna della guida, di quell’amore puro che soltanto una strada di montagna ormai deserta e con i primi fiocchi di neve a rendere il tutto ancora più ovattato, più intimo e più adrenalinico è in grado di offrire ad una banda di V6 pronti ad attaccare passi alpini come se non ci fosse un domani. Al seguito anche un SUV Stelvio Quadrifoglio e una Giulia Veloce che ha mantenuto l’andatura del gruppo, il quale ha vissuto appieno un’esperienza di guida senza compromessi, ma nel pieno comfort offerto dal modello che più di ogni altro ha dato nuova linfa vitale al biscione di Arese.
Attraversando quindi Davos, il passo Fluela, passo del Fuorn, Umbrail pass e dopo aver pizzicato lo Stelvio e il passo di Mortirolo, il gruppo ha sfruttato la domenica trascorsa sulle sponde del lago di Garda per un po’ di meritato relax, appena prima di ripartire – il lunedì – in direzione del passo del Rombo, per la tappa conclusiva di un tour emozionante e che segue la prima edizione svolta lo scorso anno. Il Team Squadrifoglio sta già pensando all’edizione 2021, sicuro che con una migliore situazione che renderà più semplici gli spostamenti e gli eventi di gruppo, ancora più amanti del mitico Quadrifoglio si riuniranno per indimenticabili giorni all’insegna del piacere di guida. E intanto puoi ancora sentire l’eco dei V6 tra le montagne…
Non resta che immergersi in questa fantastica esperienza di guida attraverso le loro stesse parole, leggendo il diario di viaggio pubblicato su Alfattitude cliccando qui!