Mostra Mercato Spider e Cabriolet | Montichiari (BS) 1-2-3 Aprile 2022
Spider e Cabriolet – Centro Fiera del Garda, Montichiari (BS) 1-2-3 Aprile 2022
Cresce l’interesse per la prossima manifestazione “Spider e Cabriolet” che si terrà dall’ 1 a 3 Aprile presso il Centro Fiere del Garda a Montichiari (Brescia).
Questa mostra mercato è la prima in Europa dedicata ad una sola categoria di auto. Sarà un’occasione unica per vedere insieme spider di ieri e di oggi. Solitamente, chi cerca una vettura aperta in vista per l’estate, cerca in internet oppure comincia a girare per concessionarie. Avere un punto di riferimento unico dove si potrà vedere un’ampia rassegna di auto aperte sarà sicuramente interessante. Oltre alle auto esposte, saranno molto importanti anche gli incontri e le interviste alle quali si potrà assistere in fiera, eccone alcuni: Mario Simoni presenta la nuova edizione del suo libro dedicato alle Alfa Romeo spider ed intervista Emanuele Prignacca e Mario Righini, proprietario di una incredibile collezione di auto che farebbe invidia a tutti i musei del mondo, prima fra tutte la Auto Avio 815, prima auto costruita da Enzo Ferrari nel dopoguerra e dal valore inestimabile. Sarà a Montichiari anche l’ingegner Mauro Forghieri, un’autentica leggenda dell’automobilismo mondiale che sarà intervistato da Daniele Buzzonetti. Altra presenza importantissima è l’intervista a Giancarlo Minardi, il costruttore Faentino che per diversi anni calcò l’asfalto della formula1 e che ancora oggi si dedica alla formazione dei piloti del futuro.
Il club HRC Fascia d’Oro ha invitato all’inaugurazione Renè Arnoux, indimenticato pilota della Ferrari. Molto importante anche l’incontro organizzato in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia per ricordare la figura di Cesare De Agostini, una leggenda del giornalismo sportivo recentemente scomparso. Partecipano Gian Carlo Benedini e altri ospiti.
“In questo territorio – spiega il ceo di VisionUp, Mauro Battaglia – si respira gran parte della storia del motorismo attraverso quel mitico Gran Premio d’Italia che sul circuito di Montichiari aveva richiamato i più grandi campioni del mondo come Alfieri Maserati, Vincenzo Lancia, Enzo Ferrari, Tazio Nuvolari e Campari e ci è sembrato il miglior scenario per una mostra dedicata alle “scoperte” di ogni epoca”.
comunicato stampa e foto concesse da Vision Up