Brabus Crawler | News
Si chiama Crawler e secondo Brabus è il modo più folle e costoso per divertirsi tra le dune di sabbia. Ne verranno prodotti soltanto 15 esemplari, con un prezzo di €891.310. Di cosa si tratta? La base è quella di una Mercedes G63, ma basta dargli un’occhiata per capire che ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente differente ed estremo sotto ogni punto di vista. La carrozzeria, tanto per cominciare, è stata interamente realizzata in fibra di carbonio e adattata su un telaio apposito. Non ci sono portiere, né finestrini, con un abitacolo di pelle rossa, fibra di carbonio e tre grossi schermi digitali letteralmente alla mercé degli agenti esterni. È consigliabile l’utilizzo del casco, non soltanto per l’assenza del parabrezza, ma perché il Crawler è in grado di andare velocissimo e può farlo su ogni tipo di terreno.
Grazie ad un’altezza da terra di 530 mm e speciali pneumatici da off-road estremo che calzano cerchi Brabus Monoblock HD da 20 pollici, superare qualsiasi ostacolo sarebbe già di per sé un gioco da ragazzi, ma immaginate di farlo a velocità siderali come quelle garantite dal V8 biturbo da 4.5-litri in grado di erogare ben 900 cavalli. La coppia massima sviluppata è di 1.250 Nm, ma è limitata a 1.050, mentre l’impianto frenante è adeguato a potenza e dimensioni, con dischi anteriori da 400 mm e posteriori da 370 mm. Esteticamente abbiamo parafanghi allargati, LED sul tetto, spoiler al posteriore e terminali di scarico laterali.
Insomma, tutto ciò che ci si aspetterebbe da un mostro progettato e realizzato con l’obiettivo di stupire e divertire all’ennesima potenza. Follia pura, un sogno proibito.