Ford Mustang | News
Il mito della Mustang taglia il traguardo della settima generazione e la vede accogliere un profondo aggiornamento stilistico, pur mantenendo intatta quell’identità che da decenni la rende il sogno di moltissimi appassionati. Il model year 2024 sarà lanciato con due differenti motorizzazioni, il glorioso Coyote V8 da 5-litri e almeno 480 cavalli e l’EcoBoost da 2.3-litri, una scelta che si è rivelata interessante, soprattutto per una clientela nuova rispetto a quella che sa molto bene cosa cercare nella pony car a stelle e strisce. Trasmissione manuale a 6 rapporti con terzo pedale, oppure automatica a 10.
Esteticamente, la linea della nuova Mustang si fa più squadrata e il nuovo linguaggio stilistico non nasconde la voglia di proiettare un’icona senza tempo di questo tipo verso un futuro che sarà ancora una volta pronto a consacrarla come una fra le più divertenti performance car in circolazione. Nuovi elementi ovunque, incluso un nuovo design per luci all’anteriore e al posteriore, mentre l’abitacolo accoglie una strumentazione digitale da 12,4 pollici con animazioni 3D e tanta tecnologia, anche superflua come nel caso del Remote Rev Feature, un gadget che consente di sgasare a distanza tramite chiave. E non dite che non vi è già venuta voglia di provarlo.
Disponibile anche in versione Convertibile, seguiranno numerose edizioni speciali, ognuna delle quali promette dettagli dedicati, un po’ come nel caso della Dark Horse, un modello inedito come non succedeva da vent’anni. Equipaggiata con un V8 da 500 cavalli e un look ancora più minaccioso del solito prende in prestito il cambio Tremec manuale della GT350 e della Mach 1 per dispensare emozioni purissime.