Lamborghini Revuelto | News
Meglio tardi che mai. Con il pensionamento della Aventador, giunge anche per Lamborghini il momento di schierare una supercar ibrida e cercare di mantenere il passo delle competitors. Si chiama Revuelto, ennesimo tributo ad un famoso toro delle corride, noto per aver puntato per ben otto volte al pubblico. Tranquilli, nonostante l’ibridizzazione si mantiene l’iconico V12 tanto caro a Sant’Agata Bolognese.
Partiamo subito con i numeri: 1.015 cv di potenza massima combinata, V12 aspirato da 6.5-litri (che da solo eroga 825 cv) e limitatore posto a 9.500 giri. Mica male! La Revuelto adotta inoltre un cambio robotizzato a doppia frizione da 8 rapporti e mantiene logicamente la trazione integrale, indispensabile per gestire una simile potenza, che nonostante l’unità elettrica promette di mantenere invariato il famigerato feeling che una Lambo è in grado di offrire. Batteria da 3,8 kWh ricaricabile da colonnina e look completamente nuovo, che ruota attorno al design a “Y” e regala un anteriore sottile e appuntito e un posteriore eccentrico che posiziona la enorme coppia di terminali al centro della coda.
Anche l’abitacolo è rivisto (finalmente), adesso reso meno plasticoso, con un ampio display touch al centro e un volante zeppo di comandi, gioia per la clientela più giovane. Clientela che verso fine 2023 dovrà ipotizzare di sborsare almeno €500.000 e far fronte a lunghe attese, dato che la Revuelto ha già creato lo scalpore che si conviene ad ogni nuova Lambo pronta a fare il suo ingresso in scena.