5 donne al volante…
…CHE GUIDANO MEGLIO DI TUTTI NOI!
Ai maschietti piace essere territoriali. La poltrona, la tv, il rasoio da barba (fortunatamente) e, soprattutto, la macchina. Inoltre, quel solito luogo comune che vede “donne & motori” come un accostamento ideale solo a motore spento, aiuta a sentirsi i re di sterzo e pedali.
Ci sono però parecchie donne (queste sono soltanto cinque) che vi faranno crollare la convinzione di essere degli assi del volante. Non osereste mai mettervi contro di loro in auto, ci sarebbero più speranze dietro ai fornelli. E non è nemmeno sicuro…
Danica Patrick: pilota professionista, modella e showgirl americana, è l’unica donna ad aver ottenuto una vittoria nella IndyCar Series ed il miglior piazzamento (3° posto) nella Indianapolis 500.
Lyn St James: la prima donna a vincere il premio “Indianapolis 500 Rookie of the Year”, 2 vittorie alla 24h di Daytona e primo posto alla 12h di Sebring.
Maryeve Dufault: a soli 33 anni ha già corso in Formula BMW, Formula Renault, Star Mazda, ARCA Racing e Nascar series. Oltre ad essere tremendamente veloce è estremamente bella. Siete d’accordo?
Michèle Mouton: questa apparentemente tranquilla signora, sarebbe in grado di starci davanti anche guidando il carrello del supermercato. Nel 1981, al Rally di Sanremo, diventò la prima donna ad aggiudicarsi una tappa ufficiale del campionato mondiale rally. Nell’82 vinse 3 gare e sfiorò di poco il Titolo mondiale. Nel 1984 e 1985 vinse la Pikes Peak Hillclimb (unica donna). Nel 1986 vinse il campionato tedesco rally, oltre ad una valanga di ottimi piazzamenti…
Sabine Schmitz: ha vinto la 24h del Nürburgring nel 1996 e 1997, ma è soprattutto famosa per essere la regina della Nordschleife, essendo nata e cresciuta all’interno del circuito stesso. L’essere vivente più veloce del ‘Ring, è una donna.